sabato 24 dicembre 2011
sabato 3 dicembre 2011
Tutto come da programma
Tutto esattamente come da programma: ore 8 in punto Mario ci chiama e ci indica il percorso per lo scalo d'alaggio del cantiere Contessi, e già alle 9 la barca è in secco.
Certo che fa sempre un certo effetto vedere 15 t di barca sospesa in aria sulle cinghie e che dondola mentre il travel lift la porta a spasso!
Certo che fa sempre un certo effetto vedere 15 t di barca sospesa in aria sulle cinghie e che dondola mentre il travel lift la porta a spasso!
venerdì 2 dicembre 2011
Arrivati in netto anticipo
Nonostante le previsioni meteo non erano ottime, alle 8 in punto di oggi abbiamo mollato gli ormeggi dal Marina de Cesari a Fano e mettendo la prua a SW ci siamo diretti verso S.Benedetto del Tronto. Fuori dal porto la situazione era quella della foto qui sotto:
Non c'era nemmeno un alito di vento. La navigazione è stata praticamente senza storia, interamente a motore, su un mare calmo in assenza quasi totale di vento. Siamo arrivati a S.Benedetto alle 19:30. Domattina alle 8 ci aspetta già il travel lift per alare la barca.
Non c'era nemmeno un alito di vento. La navigazione è stata praticamente senza storia, interamente a motore, su un mare calmo in assenza quasi totale di vento. Siamo arrivati a S.Benedetto alle 19:30. Domattina alle 8 ci aspetta già il travel lift per alare la barca.
giovedì 1 dicembre 2011
Il meteo non è ottimo!
Ed eccoci a prendere la decisione: partire o non partire?
Il meteo per la giornata di domani non è assolutamente proibitivo, sulla costa adriatica non minaccia pioggia, ma Windfinder indica una rotazione del vento dal 3° quadrante e poi dal 2°. http://www.windfinder.com/forecasts/wind_italy_n30.htm
Certo, scendere verso sud con venti da sud non è il massimo, ma sembrerebbero di lieve intensità... quindi... ci proviamo!!!
D'altra parte, se si aspetta sempre il momento giusto, non si parte mai...
Il meteo per la giornata di domani non è assolutamente proibitivo, sulla costa adriatica non minaccia pioggia, ma Windfinder indica una rotazione del vento dal 3° quadrante e poi dal 2°. http://www.windfinder.com/forecasts/wind_italy_n30.htm
Certo, scendere verso sud con venti da sud non è il massimo, ma sembrerebbero di lieve intensità... quindi... ci proviamo!!!
D'altra parte, se si aspetta sempre il momento giusto, non si parte mai...
domenica 27 novembre 2011
Trasferimento?
Eccomi qua, quasi in pieno inverno, a meditare di mollare nuovamente gli ormeggi. Questa volta si tratta della barca del mio amico Romolo, un 50 piedi che fa base a Fano e che, dal prossimo anno, dovrebbe ormeggiare a S.Benedetto del Tronto.
Abbiamo già fatto un "sopralluogo" al Circolo Nautico Sanbenedettese qualche settimana fa e, devo dire, abbiamo trovato un posto veramente accogliente, completo di tutti i servizi. Inoltre abbiamo avuto la fortuna di trovare una giornata magnifica...
Se le condizioni meteo ce lo permetteranno, dovremmo salpare il 2 Dicembre. Circa 80 mg separano Fano da S.Benedetto, nulla di particolarmente impegnativo.
mercoledì 23 novembre 2011
Intervista a Carlo Sciarrelli
Ho appena trovato in rete questo articolo, che riporta un'intervista integrale a Carlo Sciarrelli del 2002. Vi consiglio di leggerla...
Nella risposta a questa domanda mi sono veramente identificato:
E’ sempre valida la sua affermazione “per me potrebbero esistere solo le barche senza il mare”?E’ un’affermazione che è stata stravolta. Io ho detto che mi piacciono più le barche del mare. Vado in mare perché amo le barche, se dovessero propormi di vestire costume e pinne per una nuotata rifiuterei, mi piace di più andarci in barca. E’ come dire ad uno che inventa fucili subacquei che gli piacciono solo questi strumenti di caccia e odia l’acqua. E’ assurdo. Nel mio caso non mi interessa il mare senza le barche.
lunedì 17 ottobre 2011
Bogey in secco
Ed ecco che, di lunedì mattina, come promesso dal cantiere e senza ulteriori ritardi, la barca viene tirata in secco!
Iscriviti a:
Post (Atom)

