sabato 23 giugno 2012

In viaggio verso Lefkada!

È iniziato il viaggio che, via terra, mi porterà a Brindisi, poi traghetto per la Grecia Ionica e domani imbarco su Bavaria 44 a Lefkada, per una settimana tra quelle meravigliose isole... Stay tuned... .

lunedì 18 giugno 2012

Vele Classiche a Porto Santo Stefano

A coronamento di un bellissimo week-end, domenica ci siamo avvicinati a Porto Santo Stefano, dove si stava disputando una delle regate più "eleganti" del Tirreno: la Argentario Sailing Week.


Ecco Stella Polare, lo yacht della nostra Marina Militare firmato dallo studio S&S che taglia il traguardo... che emozione!!!


Nelle fotogallery le altre immagini.



sabato 16 giugno 2012

La Talamonese 2012

L'equipaggio di Bogey, con la bandiera di SKEEN a riva nella crocietta di dritta, si è distinto con un bel 1° posto alla regata "La Talamonese", che si è disputata nelle acque di Talamone sabato 16 Giugno.


Premiazione alla regata memorial "Roger Citerneschi"


Il percorso, che pevedeva la partenza da Talamone, boa alla Formica piccola di Grosseto e ritorno a Talamone, è stato caratterizzato da condizioni di vento molto debole: Maestrale 8-10 kn al mattino e 4-5 kn nel pomeriggio.


Vedi le altre immagini nella fotogallery.


venerdì 15 giugno 2012

Barca Pulita

Non poteva iniziare meglio questo week-end!! L'incontro con i navigatori italiani Carlo Auriemma ed Elisabetta Eordegh che ci hanno raccontato i loro ultimi viaggi, negli angoli più sperduti ed isolati del Pacifico.


Visita la fotogallery per le altre foto.












E' stato un piacere averli ospiti del Circolo a Talamone, ascoltare i loro racconti, vedere i loro video e le loro foto.

Questo il link al loro sito, quello della Barca Pulita, dove navigano dal 1988.










.

La prima polo SKEEN

Finalmente disponibile la prima polo SKEEN... non poteva che essere di Bogey!!!








.

giovedì 14 giugno 2012

"La Talamonese"

Cari Amici di Vela Classia, questo fine settimana parteciperemo al primo di una lunga serie di eventi, organizzati dal Circolo Vela Libera Talamone, per festeggiare il ventennale della sua fondazione.


Venerdì sera una conferenza con Carlo & Lizzi della Barca Pulita, Sabato una regata e Domenica un incontro sul tema della meteorologia...


Stay tuned...




.

domenica 27 maggio 2012

Prima Veleggiata 2012

Finalmente la meteo ci ha regalato la prima domenica di sole di questa primavera 2012, che ci ha permesso di provare tutta l'attrezzatura dopo la lunga sosta invernale in cantiere.




L'apparente era di circa 14-15 nodi e Bogey di bolina larga filava 7 nodi su un mare appena increspato... che dire... ottimo inizio di stagione!!!




.