E' proprio il week-end di Pasqua che segnerà l'inizio della settimana della grande vela mondiale nel golfo di Napoli.
Dopo tante difficoltà e polemiche, alla fine la decisione è stata presa.
Il Golfo di Napoli si renderà protagonista della prima tappa italiana per la Coppa America 2012: la città è riuscita ad aggiudicarsi due delle quattro regate della Coppa America 2012-2013 e quindi insieme a Venezia parteciperà alla più importante regata velica del mondo.
Una grande occasione per Napoli per rilanciare l’immagine di un territorio meraviglioso, ricco di bellezze naturali, paesaggistiche e artistiche.
I lavori per il prolungamento della scogliera su via Caracciolo continuano senza sosta: per il 23 marzo, infatti, è fissata la data di termine dei lavori. Nel mentre, cominciano i sopralluoghi per i pontili galleggianti, quattro dei quali sono previsti sul lungomare.
I luoghi principali saranno quindi via Caracciolo e la Rotonda Diaz poiché rappresentano non solo le location ideali per un facile approdo, ma sono ben visibili dal promontorio di Posillipo e dall’intero lungomare di Napoli.
L’evento, presenterà una flotta di 11 catamarani Ac 45S provenienti da 8 differenti paesi che rappresenteranno le 9 squadre: oltre l’ Italia, vi sarà Nuova Zelanda, Cina, Corea, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
Si potranno ammirare tutte insieme una volta approdate allo starting line a Napoli.
Rumors: secondo indiscrezioni, potrebbe essere Shakira a esibirsi in uno dei concerti che verranno organizzati per la coppa america napoli.
Moda: il noto marchio francese Luis Vuitton farà una linea dedicata alla Coppa America: Napoli marchierà borse, abiti, scarpe e accessori. La collezione verrà presentata nei giorni delle regate. Inoltre, verrà allestita una mostra nel villaggio sportivo, che esporrà trenta barche su cui saranno affissi trenta pannelli espositivi che ripercorreranno la storia dell’ azienda che ha sempre avuto un legame forte con l’arte, lo sport, il viaggio e l’avventura
Io mi sto organizzando... e voi?
Nessun commento:
Posta un commento