martedì 7 agosto 2012

Asinara Arriviamo

Stamattina ce la siamo presa comoda. Seguendo la meteo abbiamo visto che il vento sarebbe stato debole, e che avrebbe rinfrescato in tarda mattinata. Quindi abbiamo ancora fatto un giro in paese e siamo usciti dal porto di S. Teresa verso le 12:00.

Appena fuori dal caratteristico fiordo, abbiamo incocciato un bel levante di circa 15 kn che, con il passare del tempo, rinforzava sempre più fino ad arrivare a 25 kn. Poi, a circa 8 mg dalla costa dell'Asinara ha mollato completamente costringendoci a proseguire a motore per circa un'ora e mezzo. Che stress!!! Niente vento ed una fastidiosa onda formata al giardinetto che ci ha "frullato" senza pietà.

In compenso sognavamo già la sosta a Cala Reale, su un gavitello tutto nostro, in una pace e solitudine che solo qui si può trovare... ed invece, verso le 20:00, mentre tentiamo l'atterraggio, più ci avviciniamo alla costa e più vedo alberi di barche... ma com'è possibile? Tutte queste? Ebbe si, solo un gavitello libero, l'ultimo... e per fortuna che almeno questo è libero! Certo, l'ultima volta che son venuto qui era il 18 agosto del 2009: c'erano solo 2 barche oltre a me in tutta la rada... ora ce ne saranno circa 30... e poi che ci fanno qui i motoscafi? La navigazione a motore è vietata! Mah, non avrei mai immaginato!

Domani scendiamo a terra, non vedo l'ora di ritrovare l'asinello albino...



.

Nessun commento:

Posta un commento